I VIDEO DI DAVIDE

ANTENNA 3 NOTIZIE  – EDIZIONE  DI TREVISO DEL 16.12.1989

Questa edizione, oltre ad averla condotta, l’ho curata come caporedattore, come le altre che appaiono in questa pagina.

   SPECIALE 1988: UN ANNO SE NE VA – 31.12.1988

Un frammento dello speciale di fine anno che ho curato con il direttore Adriano Mazzalovo e condotto insieme con Maria Pia Zorzi. Lancio di uno dei servizi di “Antenna Mese”, i riepiloghi dei fatti principali che curavo nell’ultimo giorno di ogni mese e chiudevano il telegiornale in quella giornata.

SPECIALE 1988: UN ANNO SE NE VA – 31.12.1988

Un altro segmento del programma, simile al precedente.

ANTENNA 3 NOTIZIE – 8 MARZO 1990

In occasione della festa della donna, intervisto le colleghe presenti quel giorno in redazione: c’è anche la cara Valentina Martelli, poi a lungo conduttrice del GT ragazzi del Tg 3, certamente la più amata in quel ruolo.

ANTENNA 3 NOTIZIE – 7 APRILE 1990

L’apertura del telegiornale, dedicata al ricordo del bombardamento di Treviso, avvenuto 46 anni prima. Il testo del servizio, riferimento temporale a parte, purtroppo suona sempre attuale.

ANTENNA 3 NOTIZIE – SPECIALE ELEZIONI 1990

Una delle mie ultime “uscite” nell’emittente che mi ha formato. Comunico i risultati delle amministrative di Treviso, collegato dalla Prefettura, e intervisto Maurizio Perissinotto dei Verdi

  TGV – MAGGIO 1994

Il telegiornale veneziano prodotto da Asterisco Informazioni per le emittenti RTR e Canale 30, del gruppo Telepadova. Pur essendo strutturato e impaginato con uno stile piuttosto demodé, ma con una grafica comunque moderna, era un telegiornale di buona qualità, per la professionalità e competenza di giornalisti, operatori e tecnici.  Io ne ero il principale conduttore in video, oltre ad occuparmi della giudiziaria, ed ero il numero 2 della redazione, dopo il direttore Fabrizio Stelluto. Non ci sono tutti i servizi: ho privilegiato quelli che a mio avviso evidenziano meglio le professionalità che lavoravano in quella struttura.

   UNA DOMENICA NEL PALLONE – 1994

Conduco, arrampicandomi sugli specchi, un assurdo programma dedicato al calcio dei dilettanti. Trasmissione in onda su Rtr, realizzata da Asterisco Informazioni. A vederla, a parte la grafica, sembra di vent’anni prima. Poche immagini e un conduttore costretto a mostrare interesse su campionati dei quali conosce ben poco, sia pure con il dovuto rispetto a chi li giocava e a chi li seguiva. Il programma è comunque durato una sola stagione, e vedendolo capirete il perché. Ho inserito anche l’annuncio iniziale di Susy Luise, la più bella, brava e professionale annunciatrice che abbia mai avuto il gruppo Telepadova.va.

Statistiche web e counter web